Comitato Scientifico

Nel Gennaio 2014 è sorto all’interno dell’associazione un Comitato Scientifico, “organo consultivo e di sostegno che ha il compito di rappresentare l’Associazione nei rapporti con il mondo scientifico e accademico, nonché di fare proposte ed esprimere pareri su tutte le questioni inerenti le attività di Conductive Education che si svolgono all’interno della Onlus nel trattamento dei bimbi disabili”. (art. 2 Regolamento del Comitato Scientifico).

Compongono attualmente il Comitato Scientifico:

Dott.ssa Anna Ficcadenti

Dirigente Medico, Azienda Ospedali Riuniti Umberto I – Lancisi – Salesi, Responsabile Registro Regionale Malattie Rare.

Prof. Olivero Gorrieri

Specialista in Odontostomatologia e Protesi Dentaria, in Scienze dell’Alimentazione, in Scienze e Tecnologie Farmaceutiche, in Odontoiatria Omeopatica, Professore a.c. Università Politecnica delle Marche, da sempre attento in ambito professionale e personale alle problematiche legate all’handicap ed al sostegno della disabilità.

Dott. Vittorio Zavaglia

Dirigente Medico presso Ospedali Riuniti delle Marche, Direttore della SOD di Odontostomatologia e Chirurgia Speciale, dedicato a pazienti in situazione di handicap, Specialista in Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo Facciale, genitore di un bimbo frequentante la Onlus.

Dott.ssa Alessandra Pierantoni

Dirigente Medico Specialista in Ostetricia e Ginecologia presso l’Ospedale di Osimo (AN), genitore di un bimbo frequentante la Onlus

Dott.ssa Cinzia Calzolari

Medico Chirurgo con specializzazione in Neurologia, attualmente Consulente Neurologo presso la Lega del Filo d’oro di Osimo (AN) e Medico Convenzionato per la Medicina Generale con la ASL 7 di Ancona.

©2019 ORIZZONTE AUTONOMIA ONLUS All rights reserved ~ info@orizzonteautonomia.org ~ Privacy Policy ~ CREATED BY MAGNETIC PANGEA

X